Se ci tieni alla linea, non rinunciare al cioccolato fondente!

di pubblicata nella categoria : Curiosità

Un po' di cioccolato ogni giorno per tenersi in forma con gusto

L'estate è alle porte e questo sappiamo cosa significa: si avvicina la prova costume! Come ogni anno è arrivato il momento di fare le nostre rinunce di rito, tra queste una tra tutte è davvero dolorosa per noi golosi: il cioccolato. Ma fermati non buttare via le tue scorte di cioccolatini... abbiamo una notizia eccezionale, la scienza arriva in nostro soccorso! Sì, proprio così. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, consumare un po' di cioccolato ogni giorno non è nemico della nostra linea, anzi...

Alcuni studi scientifici confermano numerose proprietà benefiche del cioccolato extra fondente che aiutano, non solo a tenere alto l'umore ma addirittura a bruciare i grassi, grandi nemici delle curve. Se stai pensando "Troppo bello per essere vero!" possiamo comprendere il tuo scetticismo, ma vedrai che alla fine di questo articolo ti ricrederai e non avrai più ragione di resistere alla tentazione di acquistare la tua scorta personale di cioccolatini fondenti.

Quanto già affermavano le moderne ricerche è che il cioccolato, in particolar modo quello fondente con un alto contenuto di cacao, contribuisce ad abbassare i livelli del colesterolo LDL, ovvero quello definito "cattivo" perché dannoso per l'organismo. Le buone notizie però non finiscono qui, perché insieme a questa lotta contro il colesterolo si aggiunge anche la capacità miracolosa di far perdere peso quando abbinato ad una dieta equilibrata. A condurre gli esperimenti che hanno portato a questa conclusione è stato un team di (anche loro golosi?) ricercatori dell'Università di San Diego sotto la direzione della professoressa Beatrice Golomb.

Tali straordinari risultati si devono alla presenza nel nostro amato cioccolato della teobromina, una sostanza naturale contenuta tipicamente nel cacao che è dotata di una azione vasodilatatoria, diuretica e cardiotonica. Ecco dunque la ricettà per una linea perfetta con golosità: consumare 40 grammi di cioccolato fondente associandolo ad una dieta povera di zuccheri, in questo modo gli antiossidanti cotenuti nel cioccolato lavoreranno per diminuire l'assorbimento del glucosio ed equilibrare la pressione arteriosa.

Insomma non è la migliore notizia per chi come noi di Bocca che Strega è un goloso amante del cioccolato? Sapevamo già che "Il cibo degli dei" ha delle proprietà benefiche sul nostro umore ma adesso abbiamo anche scoperto che è possibile avere una linea invidiabile senza dovercene privare. Da oggi possiamo rimetterci in forma per l'estate ritrovando il sorriso e concedendoci una gustosissima e fondente pausa al cioccolato!

E ora? Beh visto che lo dicono anche i medici... è ora di godersi una Bocca al cioccolato fondente. E per i più romantici puoi provare ad addolcire, sorprendere e sedurre con i nostri i cuoricini di cioccolato fondente al peperoncino!

La bocca che strega © 2008-2016 - P.Iva : 11271651009 - Concept & design by W3style